Vai al contenuto principale

News ed Eventi

Assemblea ASST GOM Niguarda 25 Ottobre 2023

Assemblea NiguardaMilano – 25 ottobre 2023, Ospedale Niguarda, Il NurSind aziendale, unitamente ad una rappresentanza della Segreteria di Milano, ha preso parte alla manifestazione unitaria indetta dalla RSU e le Organizzazioni Sindacali, prendendo parte al presidio indetto per tutta la mattinata del 25 ottobre in concomitanza con la presenza in azienda del collegio sindacale. 

 

Applicazione del contratto integrativo aziendale siglato a giugno ma ancora non applicato perché vittima dei cavilli burocratici, e contrasto al nuovo regolamento sull’orario di lavoro, sono le principali rivendicazioni che hanno spinto gli infermieri del NurSind a protestare assieme a centinaia lavoratori del comparto. 

 

Una delegazione dei circa 400 manifestanti è stata ricevuta dai vertici aziendali e dai rappresentanti del consiglio e, dopo aver espresso le motivazioni della protesta, abbiamo ricevuto l’impegno alla soluzione delle questioni. Abbiamo espresso le nostre perplessità alla controparte datoriale e del collegio e fatto presente che, in caso di mancato rispetto di quanto detto in quella sede, il Nursind scenderà nuovamente a manifestare. 

 

È prioritario riportare sindacati e lavoratori in “piazza” sia sulle piccole questioni di pertinenza aziendale che sulle questioni più importanti di interesse regionale o nazionale, gli infermieri e i lavoratori della sanità devono ritrovare il coraggio di alzare la voce e rivendicare il rispetto e la dignità che troppe volte viene negata. Un plauso va alla Segreteria aziendale dell’ASST Niguarda, a Michele Esposto e Dario Quarta che stanno dando grande dimostrazione di impegno e coesione sindacale.” queste le parole del Segretario Territoriale Migliaccio Giovanni raccolte al termine della manifestazione.